Piante da interno che richiedono poca luce
| On Ott28,2021
Piante da interno
Piante da interno che richiedono poca luce. Belle e facili da coltivare, le piante d’appartamento oltre a dare un tocco di natura e colore contribuiscono anche ad arredare casa. Tante sono le piante che generalmente hanno bisogno di tanta luce, ma esistono anche quelle adatte a vivere in ambienti poco illuminati.
Se non hai molta luce in casa ma vuoi comunque arredarla con delle piante, ecco alcune piante che vivono bene anche in ombra o con poca luce.
Elenco di Piante
- Kenzia: una pianta d’appartamento che si adatta bene in ambienti con poca luce. Nei periodi invernali sta benissimo in casa, anche con i riscaldamenti accesi, in estate invece è consigliabile spostarla all’esterno. Per quanto riguarda le annaffiature, devono essere effettuate regolarmente, altrimenti un terreno poco idratato tende a far seccare le foglie.
- Spatafillo: una pianta d’appartamento molto diffusa. Una pianta che cresce benissimo in ambienti poco illuminati e predilige l’umidità, per questo viene spesso posizionata nei bagni.
- Zamia: una pianta tropicale molto amata in quanto necessita di poche cure. Una pianta che cresce benissimo anche in ambienti con luce scarsa. In estate si può mettere all’aperto, senza però esporla ai raggi diretti del sole.
- Sanseveria: anche questa è una pianta molto facile da coltivare, cresce bene sia in mezz’ombra che in ambienti con tanta luce. Bisogna evitare di annaffiarla spesso in quanto non ama i ristagni d’acqua.
Cura delle piante da interno
Prendersi cura delle piante d’appartamento è molto facile, l’importante è non esagerare mai con le annaffiature e mettere dell’acqua sempre con la giusta misura. Per avere sempre delle piante belle e rigogliose, scegli il posto giusto per loro! Ci sono piante che prediligono la luce diretta, piante che prediligono ambienti umidi e piante che non amano i raggi diretti del sole.
In questo caso è importante conoscere le nostre piante e le loro esigenze a seconda della specie!
Lo Staff di Spedirefiori.it