Fiori primaverili da vaso
| On Feb16,2022
Fiori primaverili da vaso
Fiori primaverili da vaso. Tanti sono i fiori che possono crescere in vaso in modo rigoglioso e soddisfacente. Ci sono però due tipologie: i fiori annuali e le piante perenni. I fiori annuali da vaso son quelli che in una stagione nascono, fioriscono, si riproducono e muoiono. Le piante da vaso perenni sono invece quelle che vivono a lungo e che non necessitano di molte cure. I fiori da vaso annuali più conosciuti sono le primule, i girasoli, le petunie, le viole del pensiero, tutti fiori colorati e stravaganti. I fiori da vaso perenni sono invece i garofani, le ortensie, i gerani, le azalee, fiori comunque che amano la mezz’ombra.
Viola del pensiero
Uno dei fiori primaverili più diffuso da vaso è senza dubbio la Viola del pensiero, una pianta annuale che si adatta bene anche ai climi freddi. Una pianta perfetta per decorare balconi, terrazze e giardini, l’importante che abbia sempre un terreno umido e che sia rivolta sempre verso il sole. Un’altra bellissima pianta da vaso è l’Ortensia, che fiorisce in primavera e se tenuta bene le sue infiorescenze dureranno per tutto l’anno. Poi c’è l’Azalea, una pianta dai bellissimi fiori colorati, che ama l’ombra e gli ambienti umidi. Un’altro fiore primaverile è l’Iris che con il suo colore blu intenso crea un contrasto con gli altri fiori in giardino.
Grazie all’enorme varietà di colori e forme con i fiori primaverili si possono realizzare anche tante composizioni, tutte molto belle, fresche e colorate!
Lo Staff di Spedirefiori.it